martedì 1 ottobre 2013

RISPETTIAMO IL MONDO SOPRA E SOTTO



Si terra’ a Medeazza dal 4 al 6 di ottobre la mostra “Rispettiamo il Mondo, sopra e sotto” promossa dal Gruppo Ajser 2000, dal Gruppo Ermada Flavio Vidonis, dal Lions Club di Duino Aurisina con la Federazione Speleologica Triestina e la collaborazione del Gruppo Speleologico Flondar e della sezione di FAREAMBIENTE, nell’ambito della manifestazione CAVALLI E PROFUMO DI MOSTO promosso degli amici dell'Associazione Timava Medja Vas Stivan.

La mostra che sarà aperta negli orari della festa, sarà ospitata presso la stazione nr. 9 presso la TRATTORIA DA PINO a Medeazza nr. 10, vedrà la sua presentazione domenica 6 ottobre alle ore 11,00 alla presenza degli organizzatori.
La mostra composta da 12 pannelli illustra l'attività svolta dai volontari della FEDERAZIONE SPELEOLOGICA TRIESTINA nell'ambito del progetto PULIAMO IL BUIO, promosso in passato in collaborazione con il Comune di Duino Aurisina e Legambiente ed altre associazioni del territorio.
Le immagini delle operazioni di pulizia della GROTTA DEGLI OCCHIALI, le immagini di cosa l'uomo può causare se non rispetta la natura. Le immagini delle operazioni di pulizia con i volontari delle associazioni speleologiche, pannelli con foto spettacolari delle Grotte e degli ambienti “puliti” di come dovrebbero essere lasciati.
Le immagini straordinarie di cosa la natura può creare.
Una mostra voluta fortemente dal Presidente della Federazione Speleologica Triestina, Furio Premiani, condivisa e sviluppata insieme a Massimo Romita Presidente Lions Club Duino Aurisina e realizzata insieme all'Ajser 2000 ed il Gruppo Ermada Flavio Vidonis, per far crescere la sensibilità delle persone nel comportarsi correttamente con la natura.
Una mostra che nel tempo verrà ampliata e promossa, dopo Medeazza, all'interno delle scuole di tutta la Provincia, gode già del patrocinio del Comune di Duino Aurisina.














Nessun commento:

Posta un commento